< Dago per sempre! » » Conosciamo Andrea

Conosciamo Andrea

Andrea è nato a Lecce il 3 aprile 1988 ed è volato in cielo il 25 marzo 2014.

Ha frequentato la scuola materna ed elementare IV Circolo e la scuola media Quinto Ennio; ha poi proseguito i suoi studi presso il Liceo Ginnasio G. Palmieri,

conosciamo1

 

conosciamo2 conosciamo3

divenendo con una larga percentuale di voti Rappresentante alla Consulta nel 2006 – 2007.

conosciamo4

 

Negli anni liceali, con un gruppo di coetanei a lui molto cari, ha frequentato corsi estivi di approfondimento della lingua inglese presso alcuni college a Londra e a Bostonconosciamo5

conosciamo6   conosciamo7 conosciamo8

Conseguita la maturità, la grande passione per la storia, manifestata sin da piccolo, nonché il forte intento di seguire le orme del padre nei settori lavorativi del commercio e dell’imprenditoria lo inducono ad iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano.

Contestualmente, su sua richiesta, comincia a collaborare con l’azienda di famiglia, dove in tempi brevi gli viene affidato, per l’impegno profuso, un ruolo di grande responsabilità.

Nulla lascia presagire la tragedia che sta per abbattersi.

Il corso di studi, proprio in prossimità del suo compimento, ed i tanti progetti si interrompono bruscamente nel febbraio 2013; una forma tumorale, insolita in età giovanile e silente fino alla sua insorgenza, sconvolge la sua intensa vita. Andrea, costretto ad abbandonare l’impegno universitario e la sua amata Milano, con incredibile dignità comincia a lottare. Si sottopone a pesanti cure farmacologiche sorretto dalla fede e dalla sua innata positività, dimostrando fortemente di saper affrontare la vita a testa alta, sempre con un sorriso per tutto e per tutti: se non ci fosse un temporale come faremmo ad apprezzare i giorni di sole? E, proprio in un giorno di sole, Andrea con straordinaria serenità e con un dolce sorriso ha lasciato questa terra!